Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Articolo 1: informazioni legali
1.1. Identificazione
www.mincidelice.com è il sito della marca MinciDélice.
Ragione sociale : DEVINELLE MINCIDELICE
Nome del responsabile : Stéphanie SONZINI
Indirizzo della sede : Chemin de Champagne 39140 ARLAY - FRANCE
Telefono : 0033 384.24.09.97
E-mail :
[email protected]
Siret : 531 372 753 00016
Per aiutarvi nella scelta dei prodotti la nostra esperta è a vostra disposizione via mail :
[email protected]
1.2. Il sito www.mincidelice.it
Il sito www.mincidélice.it è un sito francese tradotto in Italiano, è possibile che ci siano degli errori di traduzione.
Troverete le seguenti notizie:
Ø Le informazioni legali, che definiscono precisamente la società.
Ø Le caratteristiche essenziali dei prodotti proposti, il loro prezzo in euro e i costi di partecipazione alle spese di spedizione.
Ø I dettagli sulle modalità di esercizio del diritto di restituzione.
Ø I consigli e le ricette per utilizzare correttamente i nostri prodotti.
1.3. Il cliente.
I nostri clienti sono prima di tutto dei consumatori, siete dei privati e non delle imprese.
Ci impegniamo per soddisfare al meglio le vostre esigenze.
Con il vostro ordine, riconoscete di avere piena capacità giuridica per impegnarvi a pieno titolo nelle presenti condizioni generali di vendita.
1.4. Condizioni generali di vendita
Ogni ordine che trasmesso su sito su questo sito è sottoposto alle presenti condizioni generali di vendita. Queste hanno l’obiettivo di definire il regime delle vendite, i diritti e gli obblighi che ne conseguono.
Vi informiamo che ordinando i prodotti online si acconsente alle condizioni generali di vendita e non c’è necessità di una firma scritta.
Le condizioni di vendita possono essere modificate, ma accettandole riconoscete quelle in vigore al momento dell'ordine.
Articolo 2 / Offerte MinciDélice
2.1. Condizioni delle offerte
Le nostre offerte sui prodotti e i prezzi sono validi fino a quando visibili sul sito www.mincidelice.it
Nell’ eventualità in cui un prodotto ordinato sia indisponibile perché non in stock, vi avvertiremo immediatamente via mail proponendovi una sostituzione. Nel caso in cui non si trovasse alcun accordo l’ordine verrà automaticamente annullato e rimborsato.
2.2. Identificazione dei prodotti
Fotografie, testi, grafica, schede nutritive e istruzioni d’uso sono elaborate in collaborazione con i laboratori ed i produttori; vengono riprodotti sotto il loro controllo e con il loro accordo.
2.3. Commercializzazione dei prodotti
I prodotti proposti sono in conformità con la legislazione e le norme applicabili in Francia
Nel caso in cui un pacco non dovesse contenere la copia cartacea delle informazioni in lingua italiana, MinciDélice si impegna a mettere a vostra disposizione tali informazioni in formato cartaceo o informatico, a seconda delle proprie possibilità.
I valori nutrizionali sono comunque presenti sulla scheda del prodotto nel sito www.mincidelice.it.
Nel caso in cui non fosse rispettata la legislazione del paese dove il prodotto è consegnato, la responsabilità non verrà assunta da MinciDélice: spetta a voi la verifica con le autorità locali sulla possibilità d’importazione, di utilizzo dei prodotti e dei servizi.
2.4. Controindicazioni ed allergeni
Come in ogni dieta è necessario rispettare le indicazioni. Attiriamo la vostra attenzione sulle controindicazioni della dieta iperproteica per le persone elencate e per quelle con problemi di salute:
· Ragazzi e adolescenti
· Donne incinte o durante l’allattamento
· Disordini del comportamento (bulimia, anoressia, alcolismo, tossicodipendenza)
· Malattie epatiche e renali
· Diabete insulinodipendente
· Diabete non insulinodipendente trattato con antidiabetici orali
· Malattie cardiovascolari o cerebrovascolari
· Malattie metaboliche ereditarie
· Distiroidismo senza correzione
· Allergie al latte o a qualsiasi componente dei prodotti
La scheda tecnica di ogni prodotto menziona gli allergeni presenti. Tali informazioni ci sono comunicate dai fornitori. Non saremo perciò responsabili di eventuali problemi di salute verificatesi per reazione allergica.
Se siete in dubbio circa il vostro stato di buona salute vi raccomandiamo di consultare il medico curante, affinché possiate verificare l’idoneità a seguire una dieta iperproteica.
Nessuna persona legata al sito mincidelice.com o appartenente alla società SONZINI potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancato rispetto di tali controindicazioni o per le allergie che possano sopravvenire.
In caso di forte caldo, è consigliabile rimandare gli acquisti di prodotti sensibili al calore, soprattutto quelli a base di cioccolato.
Effettuiamo consegne in tutta Europa e non possiamo prevedere le condizioni metereologiche/di temperatura del luogo in cui vi trovate
Articolo 3 / Trattamento dell'ordine
3.1. Avvisi per l’ordine
Si raccomanda di controllare in modo attento le informazioni fornite durante la creazione del profilo personale nel sito www.mincidelice.it e di verificare nel corso dell’ordine che i dati siano corretti prima di concluderlo. Non siamo responsabili di eventuali errori di battitura e delle conseguenze che ne derivino (per esempio dei ritardi o degli errori di consegna).
Nel caso in cui ci fossero spese extra per un nuovo invio / cambio di prodotto, le spese saranno a carico del cliente.
3.2. Controlli anti-frode
Al fine di tutelare la sicurezza delle transazioni e proteggere i nostri clienti da qualsiasi frode relativa al furto di identità, effettuiamo dei controlli aleatori nel corso degli ordini. Durante questi controlli casuali, possiamo richiedervi una copia della carta d’identità o un giustificativo di domicilio.
In caso di assenza di giustificativo o di documenti non concordanti, siamo obbligati ad annullare l’ordine per garantire la sicurezza delle transazioni on line.
Articolo 4 / Pagamento
4.1. Modalità di pagamento
L’ordine può essere pagato nelle seguenti modalità che verranno proposte al momento della convalida dell’ordine:
• Carta di credito con accesso diretto attraverso il sito della nostra banca dotato di sistema di sicurezza: nessuno al di fuori della banca ha accesso alle vostre informazioni bancarie.
• Carta di credito in due rate: con accesso diretto attraverso il sito della nostra banca dotato di sistema di sicurezza: nessuno al di fuori della nostra banca ha accesso alle vostre informazioni bancarie (per ordini superiori a 100€, spese di spedizione non incluse).
• Assegno: in caso di pagamento con assegno, questo deve essere necessariamente emesso da una banca domiciliata in una città Francese (in seguito ad un accordo con la società).
L’ordine pagato con assegno, che verrà icassato immediatamente, sarà inviato solo a pagamento ricevuto.
• PayPal: con Paypal puoi utilizzare le principali carte prepagate ricaricabili dei circuiti Visa Electron Master Card come la Carta Prepagata Postepay o Aurora.
• Pagamento Tramite Bonifico Bancario: dopo aver confermato il vostro ordine, è necessario effettuare il bonifico bancario indicando le coordinate bancarie MinciDélice che vi saranno inviate nell’e-mail di conferma.
• Vaglia Postale internazionale: si effettua presso l’ufficio postale indicando le coordinate MinciDélice che vi saranno spedite nell’email di conferma.
Il tempo da considerare per la spedizione comincia a partire della data di registrazione del metodo di pagamento.
4.2. Pagamento online
Con la convalida del modulo d’ordine, ci date le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da voi scelto. Garantiamo la protezione delle coordinate delle carte di credito mediante protocollo “cyberplus”, pertanto tali coordinate non transitano mai in chiaro sulla rete internet. Il pagamento viene effettuato direttamente presso la banca.
4.3. Pagamento totale
Il pagamento integrale è obbligatorio al momento del completamento dell'ordine, in 1 o 2 parti. È possibile pagare in 2 rate, se accettato della banca, con la vostra carta di credito per tutti gli ordini di prodotti superiori a 100€ (tasse incluse).
4.4 Spedizione in contrassegno
Spedizione sicura con consegna a mano tramite lo spedizioniere UPS (escluso sabato e giorni festivi)
Costo da 15 € tasse incluse. Il prezzo di questa prestazione include il costo di invio di 6,95€ ed il servizio di pagamento alla consegna di 8,05€.
MinciDélice può chiedere una copia della carta d'identità se si sceglie di pagare in contrassegno, per confermare che si è la persona che ha effettuato l'ordine. Lo stesso documento di identità verrà richiesto al momento della consegna del pacco da parte del corriere.
Articolo 5 : Consegna
5.1. Metodo di trasporto
I prodotti vi saranno consegnati all’indirizzo che avrete indicato prima della convalida dell’ordine.
Il trasporto della merce e la loro consegna vengono effettuati a mezzo corriere con Chronopost / Bartolini.
5.2. Costi di spedizione
Per l’Italia prezzo unico : 6,90€
5.3. Termini di consegna
Tutti gli ordini effettuati entro le ore 13:00 vengono spediti il giorno stesso.
Ci impegniamo a spedire tutti gli ordini entro le 24 ore lavorative successive alla ricezione del pagamento (escludendo Sabato / Domenica e festivi).
Il sistema CHRONOPOST consente al cliente di seguire la propria merce durante il trasporto.
Per saperne di più potete visitare il sito www.chronopost.com.
Quando sul percorso del pacco postale comparirà la scritta “colis livré” ; Mincidelice considererà l’ordine come giunto a destinazione e nessun reclamo potrà essere effettuato.
Per visualizzare la spedizione e seguirla sul sito Bartolini dal momento in cui entra in Italia, potete visitare la pagina: http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it del sito di Bartolini ed inserire il codice GEO (eliminando l'ultima cifra), che trova nella pagina di Chronopost, alla voce:
"Ricerca con ID collo cliente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi)" - "ID collo cliente"
Bartolini le indicherà anche l'orario previsto per la consegna
5.4. Ritardo di consegna
In caso di ritardo della consegna, vi invitiamo segnalarlo al nostro servizio clienti alla seguente email:
[email protected]
Provvederemo a contattare il corriere per aprire un’inchiesta.
Questa inchiesta può durare fino a 21 giorni lavorativi a contare dalla data di apertura. Se durante questo periodo, il prodotto viene ritrovato, verrà consegnato nel più breve tempo possibile al vostro domicilio. Se il prodotto non è viene localizzato entro 21 giorni lavorativi, si considererà il pacco come perso.
Alla chiusura dell'inchiesta per perdita potrete ottenere il rimborso « forfait » da parte del trasportatore. MinciDélice non può essere considerato responsabile in caso di cattivo funzionamento dei servizi CHRONOPOST / BARTOLINI.
Articolo 6 : Ricezione dell'ordine
6.1. La persona che riceve il pacco
Attenzione ad affidare la ricezione del prodotto a un terzo (portinaio del vostro stabile, portiere sul luogo di lavoro…). Questa persona riceve il pacco a nome vostro e per conto vostro. Qualora il pacco consegnato a terzi, secondo il rapporto del corriere, non pervenisse al destinatario, MinciDélice non potrà essere ritenuta responsabile.
La persona che riceve il pacco ne è responsabile; deve essere pertanto informata sulla necessità di vigilanza e cura del materiale ricevuto, che deve essere preservato come se fosse proprio.
Vi chiediamo di essere particolarmente attenti nel momento della ricezione del vostro ordine e in particolare di verificare la presenza di eventuali anomalie.
6.2. Prima verifica
Vi invitiamo a verificare lo stato apparente dei prodotti al momento della consegna in presenza del corriere, chiunque esso sia, e nel caso di una anomalia (avarie, prodotti mancanti rispetto al modulo di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.), a segnalarla sul modulo dell’addetto al trasporto. Seguirà successivamente un’ inchiesta.
6.3. Evidenziate un’ anomalia o una mancanza
In seguito alla consegna effettuata dal corriere, se il pacco arriva aperto e/o danneggiato (con la presenza di scotch giallo o doganale) avete la possibilità sia di accertarlo, sia di rifiutarlo.
Se decidete di accettarlo dovete fare attenzione a:
- Scrivere sulla bolla di consegna che accettate con riserva il pacco indicando le anomalie rilevate e riempiendo il formulario del corriere.
Questo formulario dovrà essere indirizzato a noi al fine di aprire un’inchiesta ed iniziare una procedura d’indennizzo se necessario.
Se voi o il vostro mandatario preferite rifiutare la merce, dovete chiedere al corriere che il pacco ci venga rinviato accompagnato dalla constatazione di mancanza. In maniera preventiva, vi consigliamo di tenere una coppia di questo formulario.
6.4. Costatare un errore di consegna
Errore di consegna: in caso riceviate un pacco non destinato a voi, vi preghiamo di tenerlo ed informare subito il nostro servizio clienti per email all’indirizzo seguente:
[email protected]
Prodotti consegnati in non conformità al vostro ordine:
In caso di consegna non conforme al vostro ordine vi preghiamo di inviare una email al nostro servizio clienti con il dettaglio delle anomalie all’indirizzo seguente:
[email protected]
Vi domandiamo di scrivere precisamente i motivi giustificando la non conformità dell’ordine.
Articolo 7: Modalità generale di restituzione
7.1. Gestione delle restituzioni
Siamo a disposizione per risolvere qualsiasi problema nei tempi più brevi possibili.
Per garantire una restituzione ottimale, la richiesta dovrà essere effettuata direttamente per mail indicando la motivazione di restituzione all’indirizzo seguente:
[email protected]
Un numero di restituzione vi verrà comunicato per email.
Vi informiamo che vi potrebbero essere richiesti i documenti legati alla spedizione. Dovete dunque rimanere in possesso di tutti i documenti ricevuti (imballaggio compreso) fino alla risoluzione completa del vostro reclamo.
7.2. Restituzione completa dell’ordine
Accettiamo restituzioni dei prodotti integri e con la confezione chiusa. L’imballaggio d’origine dovrà essere intatto, senza annotazioni ed in buono stato. Dovete accompagnare la restituzione con la copia della fattura.
Il rimborso oppure la sostituzione avverrà solo se il prodotto è integro, non se la confezione è stata aperta o il prodotto è stato consumato.
7.3 In caso di errore o di non conformità
In seguito alla ricezione della richiesta di restituzione motivata, vi verrà attribuito un numero di restituzione per il/i prodotto/i, che vi sarà comunicato subito. Vi comunicheremo altresì il procedimento da seguire per la spedizione (a nostre spese).
Articolo 8: Restituzione per ritrattazione
8.1 La durata del diritto di ritrattazione
Secondo la legislazione in vigore in Francia, vi accordiamo un tempo di ritrattazione di 14 giorni per rimandare, a vostre spese, i prodotti che non vi vanno bene. I giorni decorrono dall’indomani del ricevimento del pacco. A tempi conclusi, non sarà più possibile ritrattare.
Non sono da conteggiare i week-end, i giorni festivi e i giorni di sciopero, si considerano solo i giorni lavorativi.
8.2. Esercizio dal diritto di ritrattazione
Al fine di assicurare la buona gestione delle restituzioni ai nostri servizi clienti vi chiediamo di mandarci via email una richiesta di restituzione all’indirizzo seguente :
[email protected]
Un numero di restituzione vi sarà allora attribuito.
Nell’ipotesi dell’esercizio del diritto di ritrattazione, potete chiedere il rimborso della somma incassata, una sostituzione del valore equivalente, oppure un complemento bancario, conformemente alle condizione legali in vigore in Francia.
Il diritto di ritrattazione è senza penalità.
Tuttavia le spese di restituzione restano a vostro carico. Dovete assicurarvi che l’ordine che ritrattate sia spedito in modo completo secondo le condizioni stipulate.
8.3. Effetto del diritto di ritrattazione
In caso d’esercizio del diritto di ritrattazione faremo tutti nostri sforzi per rimborsarvi nei 30 giorni che seguono il ricevimento della restituzione.
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
- consegna di merci sigillate, non potendo, per motivi di igiene o di protezione della salute, essere restituite una volta aperte dopo la consegna (confezioni aperte, barattoli non sigillati, prodotti danneggiati…);
- superamento del termine di 14 giorni.
Articolo 9: Tasse
Per gli ordini consegnati in Italia e nei Paesi membri della Comunità Economica Europea, i prezzi sono da intendersi comprensivi di tutte le imposte.
Articolo 10: Menzioni legali & responsabilità
10.1. Esonero delle responsabilità: casi di forza maggiore.
Sono considerati come caso fortuito o di forza maggiorenne, escludendo le responsabilità, ogni fatto o circostanza irresistibile, imprevedibile ed indipendente della volontà delle parti.
In tali circostanze, siamo disposti a venire in contro al cliente e concordare una soluzione.
10.2. Legge informatica, archivi e libertà
In conformità con la legge francese "Informatica e libertà" n ° 78-17 del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accesso e di rettifica dei dati che vi riguardano e lo potete esercitare inviando una mail all’indirizzo seguente: « MinciDélice – 2 Chemin de Champagne 39140 ARLAY FRANCE».
Accettando le nostre condizioni generali di vendita, il vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato a fini di comunicazione, in occasione di campagne di informazione per via elettronica sui prodotti offerti da MINCIDELICE, in conformità con l'articolo L34-5 del Code des Postes et Télécommunication.
Se non desiderate più ricevere queste informazioni, potete richiederlo in qualsiasi momento scrivendoci a contact @ mincidelice.com
10.3. Legge applicabile e giurisdizione competente
Le informazioni contrattuali sul sito sono presentate in lingua italiana ed i prodotti proposti in vendita sono conformi alle leggi francesi. Eventualmente è vostra responsabilità come cliente straniero verificare con le autorità locali la possibilità di utilizzo del prodotto che volete ordinare. La società DEVINELLE non può essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto delle norme di un paese straniero. La legge applicata alla presente condizione generale di vendita è la legge francese. Controversie di ogni natura o contestazioni relative alla stipulazione o all'esecuzione degli ordini saranno unicamente di competenza del tribunale di commercio francese di Lons le Saunier (39) - FRANCE.
Il Sito internet mincidelice.it è conforme alla normativa francese e, in nessun caso, la società Devinelle accorda una garanzia di conformità alla normativa locale che risulterebbe applicabile nel momento in cui l’Acquirente acceda al Sito internet da altri Paesi.
Ultima edizione 29/03/2017